PATTI – Bando iscrizione Asilo Nido comunale anno 2021/2022
Il VI° Settore – Area Istruzione, Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo – , diretto dal dottore Pietro Manganaro, ha reso noto il bando di iscrizione all’Asilo Nido comunale per l’anno educativo 2021/2022.
Le iscrizioni, infatti, saranno aperte dal 3 giugno e si chiuderanno il 30 dello stesso mese e riguardano tutti i bambini che, alla data dell’1 settembre 2021, abbiano compiuto i tre mesi di età e che non abbiano raggiunto i tre anni di età prima del 31 dicembre dell’anno educativo
. L’Asilo Nido comunale “Marilena Faranda” è stato dotato di ampi locali con riscaldamento centralizzato, di cucina dove i pasti vengono preparati giornalmente nel rispetto delle normative vigenti e il servizio mensa è attivo tutti i giorni.
E’ dotato, altresì, di ampi spazi esterni attrezzati per i giochi e l’attività all’aria aperta per i bambini. Sono, altresì, garantiti l’assistenza sanitaria per i bambini iscritti nonché il controllo sanitario dei locali adibiti a cucina e dei cibi preparati.
Il servizio, presuntivamente, è relativo al periodo 1 settembre 2021-31 luglio 2022 e verrà effettuato da lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,30.
Stante la situazione di emergenza pandemica ad oggi presente sull’intero territorio nazionale, la data di effettivo avvio del servizio e gli orari saranno quelli consentiti dalle specifiche disposizioni legislative che verranno adottate dal governo centrale e da quello regionale.
Inoltre, il numero effettivo dei bambini ammessi al servizio e le eventuali cautele di frequentazione saranno individuate sulla base delle citate disposizioni.
Il bando pubblicato aggiunge che è prevista la chiusura dell’Asilo nel mese di agosto, nel periodo natalizio e negli altri periodi di vacanza stabiliti dal calendario scolastico.
Sempre secondo il bando, hanno prioritariamente diritto all’ammissione i bambini che hanno frequentato l’Asilo nell’anno 2020/2021 in modo da garantire la continuità ai piccoli ospiti fino al raggiungimento dei tre anni.
Responsabile del servizio è la signora Angela Giaimo che, per informazioni, può essere contattata tramite il numero telefonico 0941-647306.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |