Patti24

 Breaking News

PATTI – Bando di selezione per il Progetto “iTi.n.da.ri” – Itinerari naturalistici da riscoprire

PATTI – Bando di selezione per il Progetto “iTi.n.da.ri” – Itinerari naturalistici da riscoprire
Marzo 08
09:00 2016

Nell’ambito del progetto denominato ““iTi.n.da.ri” ” presentato dal Comune di Patti (Capofila) – in partenariato con i Comuni di Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, San Piero Patti e diverse altre Associazioni, Agenzie ed Aziende del settore turistico – si rende noto che si sta procedendo alla selezione dei seguenti profili professionali e imprese/associazioni:

A) N. 1 Esperto, addetto alle seguenti attività’: progettazione e coordinamento attività; monitoraggio e controllo; segreteria di progetto e rendicontazione; individuazione e monitoraggio dei percorsi ed attività già presenti nell’area e dei target specifici di riferimento e messa in rete delle risorse naturali, ambientali, culturali.
L’incarico avrà la durata di 160 ore complessive a decorrere dalla data di conferimento dello stesso; All’incaricato verrà corrisposto un compenso omnicomprensivo pari ad € 50,00 l’ora al lordo di IVA, R.A. IRPEF, oneri previdenziali e contributi previsti per legge. Le attività – che si svolgeranno in orario antimeridiano o pomeridiano secondo le esigenze progettuali – avranno decorrenza dalla data del conferimento dell’incarico e si concluderanno nel mese di Agosto 2016, salvo proroghe da parte del competente Assessorato Regionale . I soggetti interessati potranno proporre la propria candidatura inviando, a pena di esclusione, per PEC, la seguente documentazione:

– istanza in carta semplice, secondo il modello (Allegato A);
– dettagliato curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
– fotocopia firmata del documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale.

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 18 Marzo 2016 al seguente indirizzo PEC: comune.patti.me@pec.itgo.it nell’oggetto della PEC busta dovrà essere indicato il nome del Progetto.

I requisiti richiesti per essere ammessi alla selezione sono i seguenti:

1. Laurea triennale e specialistica/magistrale oppure conseguita secondo il vecchio ordinamento, con provata conoscenza della normativa relativa alla programmazione e gestione di interventi cofinanziati con fondi comunitari e conoscenza della disciplina che regola l’utilizzo delle risorse finanziarie comunitarie;
2. Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
3. Età non inferiore ai 18 anni;
4. Non esclusione dall’elettorato attivo;
5. Non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
6. Non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal servizio presso Pubbliche Amministrazioni; 7. Esperienza nell’amministrazione e rendicontazione di progetti finanziati con fondi comunitari per un periodo complessivo superiore ad anni 5 (cinque);
8. Esperienza di rendicontazione nei confronti di Amministrazioni Regionali, Enti Pubblici e/o privati, di fondi comunitari ;
9. Esperienza in azioni di sviluppo locale, nella gestione di bandi comunitari e Regionali e nelle procedure previste dal D.Lgs 165/2001 e s.m.i. (procedure di affidamento incarichi esterni) e dal D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (procedure di affidamento per la fornitura di beni, servizi e l’esecuzione di lavori).
La selezione sarà effettuata dall’A.T.S. mediante la comparazione dei curricula pervenuti e lo svolgimento di un colloquio.

B) N. 1 Impresa/Associazione addetta alle seguenti attività:
1) Individuazione, schedatura e monitoraggio dei percorsi naturalistici ed attività già presenti nell’area e dei target specifici di riferimento.
2) azione di promozione in ambito turistico volta alla diffusione della conoscenza dei sentieri naturalistici presenti nel territorio di riferimento e dei pacchetti turistici comprendenti i suddetti sentieri.
Le attività avranno decorrenza dalla data del conferimento dell’incarico e si concluderanno nel mese di Agosto 2016 salvo proroghe da parte del competente Assessorato Regionale. Verrà corrisposto un compenso omnicomprensivo pari ad € 8.964,00 al lordo di IVA, oneri previdenziali e contributi previsti per legge. I soggetti interessati potranno proporre la propria candidatura inviando, a pena di esclusione, per PEC , la seguente documentazione:

– istanza in carta semplice, secondo il modello (Allegato A2);
– dettagliato curriculum dell’impresa/associazione, regolarmente sottoscritto e siglato in ogni pagina, da cui si possano evincere tutte le informazioni necessarie per l’attribuzione del punteggio;
– fotocopia firmata del documento d’identità in corso di validità del rappresentante legale;
– certificato d’iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia in cui ha sede legale l’impresa o dichiarazione che attesti l’iscrizione alla stessa dell’impresa con indicazione dei soggetti titolari di cariche;
– progetto tecnico con il dettaglio delle attività che si intendono portare avanti e con relativo crono programma.

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 18 Marzo 2016 al seguente indirizzo PEC: comune.patti.me@pec.itgo.it nell’oggetto della PEC busta dovrà essere indicato il nome del Progetto. Possono accedere al bando: le piccole e medie imprese, sia in forma singola che associate o riunite in consorzi, ivi comprese le Associazioni che svolgono attività economica, purchè alla data di presentazione della domanda posseggano i seguenti requisiti:
a) essere iscritte nel Registro delle Imprese tenuto presso la C.C.I.A.A. competente per territorio, ovvero, in caso di Associazioni, al REA (repertorio economico ed amministrativo);
b) Esperienza documentata di almeno 5 anni nell’ambito della promozione culturale e turistica.
La selezione, previa verifica di conformità delle istanze ai requisiti richiesti dal bando, sarà effettuata dall’A.T.S. mediante la comparazione della documentazione pervenuta.

 

 

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.