PATTI – Bando di selezione per il Progetto “iTi.n.da.ri” – Itinerari naturalistici da riscoprire
Nell’ambito del progetto denominato ““iTi.n.da.ri” ” presentato dal Comune di Patti (Capofila) – in partenariato con i Comuni di Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, San Piero Patti e diverse altre Associazioni, Agenzie ed Aziende del settore turistico – si rende noto che si sta procedendo alla selezione dei seguenti profili professionali e imprese/associazioni:
A) N. 1 Esperto, addetto alle seguenti attività’: progettazione e coordinamento attività; monitoraggio e controllo; segreteria di progetto e rendicontazione; individuazione e monitoraggio dei percorsi ed attività già presenti nell’area e dei target specifici di riferimento e messa in rete delle risorse naturali, ambientali, culturali.
L’incarico avrà la durata di 160 ore complessive a decorrere dalla data di conferimento dello stesso; All’incaricato verrà corrisposto un compenso omnicomprensivo pari ad € 50,00 l’ora al lordo di IVA, R.A. IRPEF, oneri previdenziali e contributi previsti per legge. Le attività – che si svolgeranno in orario antimeridiano o pomeridiano secondo le esigenze progettuali – avranno decorrenza dalla data del conferimento dell’incarico e si concluderanno nel mese di Agosto 2016, salvo proroghe da parte del competente Assessorato Regionale . I soggetti interessati potranno proporre la propria candidatura inviando, a pena di esclusione, per PEC, la seguente documentazione:
– istanza in carta semplice, secondo il modello (Allegato A);
– dettagliato curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
– fotocopia firmata del documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale.
Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 18 Marzo 2016 al seguente indirizzo PEC: comune.patti.me@pec.itgo.it nell’oggetto della PEC busta dovrà essere indicato il nome del Progetto.
I requisiti richiesti per essere ammessi alla selezione sono i seguenti:
1. Laurea triennale e specialistica/magistrale oppure conseguita secondo il vecchio ordinamento, con provata conoscenza della normativa relativa alla programmazione e gestione di interventi cofinanziati con fondi comunitari e conoscenza della disciplina che regola l’utilizzo delle risorse finanziarie comunitarie;
2. Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
3. Età non inferiore ai 18 anni;
4. Non esclusione dall’elettorato attivo;
5. Non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
6. Non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal servizio presso Pubbliche Amministrazioni; 7. Esperienza nell’amministrazione e rendicontazione di progetti finanziati con fondi comunitari per un periodo complessivo superiore ad anni 5 (cinque);
8. Esperienza di rendicontazione nei confronti di Amministrazioni Regionali, Enti Pubblici e/o privati, di fondi comunitari ;
9. Esperienza in azioni di sviluppo locale, nella gestione di bandi comunitari e Regionali e nelle procedure previste dal D.Lgs 165/2001 e s.m.i. (procedure di affidamento incarichi esterni) e dal D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (procedure di affidamento per la fornitura di beni, servizi e l’esecuzione di lavori).
La selezione sarà effettuata dall’A.T.S. mediante la comparazione dei curricula pervenuti e lo svolgimento di un colloquio.
B) N. 1 Impresa/Associazione addetta alle seguenti attività:
1) Individuazione, schedatura e monitoraggio dei percorsi naturalistici ed attività già presenti nell’area e dei target specifici di riferimento.
2) azione di promozione in ambito turistico volta alla diffusione della conoscenza dei sentieri naturalistici presenti nel territorio di riferimento e dei pacchetti turistici comprendenti i suddetti sentieri.
Le attività avranno decorrenza dalla data del conferimento dell’incarico e si concluderanno nel mese di Agosto 2016 salvo proroghe da parte del competente Assessorato Regionale. Verrà corrisposto un compenso omnicomprensivo pari ad € 8.964,00 al lordo di IVA, oneri previdenziali e contributi previsti per legge. I soggetti interessati potranno proporre la propria candidatura inviando, a pena di esclusione, per PEC , la seguente documentazione:
– istanza in carta semplice, secondo il modello (Allegato A2);
– dettagliato curriculum dell’impresa/associazione, regolarmente sottoscritto e siglato in ogni pagina, da cui si possano evincere tutte le informazioni necessarie per l’attribuzione del punteggio;
– fotocopia firmata del documento d’identità in corso di validità del rappresentante legale;
– certificato d’iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia in cui ha sede legale l’impresa o dichiarazione che attesti l’iscrizione alla stessa dell’impresa con indicazione dei soggetti titolari di cariche;
– progetto tecnico con il dettaglio delle attività che si intendono portare avanti e con relativo crono programma.
Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 18 Marzo 2016 al seguente indirizzo PEC: comune.patti.me@pec.itgo.it nell’oggetto della PEC busta dovrà essere indicato il nome del Progetto. Possono accedere al bando: le piccole e medie imprese, sia in forma singola che associate o riunite in consorzi, ivi comprese le Associazioni che svolgono attività economica, purchè alla data di presentazione della domanda posseggano i seguenti requisiti:
a) essere iscritte nel Registro delle Imprese tenuto presso la C.C.I.A.A. competente per territorio, ovvero, in caso di Associazioni, al REA (repertorio economico ed amministrativo);
b) Esperienza documentata di almeno 5 anni nell’ambito della promozione culturale e turistica.
La selezione, previa verifica di conformità delle istanze ai requisiti richiesti dal bando, sarà effettuata dall’A.T.S. mediante la comparazione della documentazione pervenuta.
Redazione