PATTI – “Banca della Speranza” dona due sanificatori d’aria alla scuola primaria di Case Nuove Russo.
Il presidente dell’Associazione Consumatori di Patti, Nicola Calabria, attraverso la “Banca della Speranza”, ha donato all’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” due sanificatori d’aria che saranno usati nella sede della scuola primaria di Case Nuove Russo, frequentata, tra l’altro, da un figlio di Calabria.
I due sanificatori serviranno per purificare l’ambiente, per eliminare eventuali virus, batteri, muffe e rendere l’aria più respirabile e più sana.
Un piccolo gesto che, però, acquisisce particolare importanza in un periodo particolarmente difficile come quello attuale, in cui la “pulizia” degli ambenti è sempre più di fondamentale importanza. Soddisfatta, ovviamente, la dirigente dell’Istituto Comprensivo “Pirandello” professoressa Clotilde Graziano, che, ribadendo la necessità di “avere ambienti sani” e che “stando ad indagini di laboratorio, i sanificatori si sono dimostrati efficaci pure contro il coronavirus”, esprime la propria gratitudine per il lodevole gesto, rimarcando quanto sia imprescindibile il rapporto fra la scuola, le famiglie e le associazioni operanti sul territorio per fornire servizi sempre più adeguati e realmente rispondenti alle esigenze dell’utenza.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |