PATTI – Bambini e ragazzi coinvolti nella festa ”No santi, no party”

La bellezza della santità, la gioia di avere accanto testimoni così luminosi che hanno vissuto in pieno il Vangelo: questi i motivi principali della festa “No santi, no party”, organizzata dal gruppo dei catechisti delle parrocchie “Sacro Cuore di Gesù” e “San Michele Arcangelo”, guidate da don Giuseppe Di Martino, che ha coinvolto bambini e ragazzi.
Dopo la celebrazione della messa, presieduta dal parroco, tutti, compresi parecchi genitori, si sono ritrovati nel salone parrocchiale del “Sacro Cuore”, dove è stato proiettato un video con diverse “definizioni” di bambini e ragazzi, del parroco don Di Martino e del vescovo della diocesi di Patti, monsignor Ignazio Zambito, sulla santità, una meta che tutti i cristiani devono raggiungere, vivendo la propria vita “al massimo”, nella gioia, nell’allegria.
Sono seguiti dei giochi, animati dai catechisti, e la condivisione di dolci e rustici. A tutti i partecipanti è stato consegnato, alla fine, un semplice gadget: un segnalibro con un cuore e una delle Beatitudini.
Nicola Arrigo