Patti24

 Breaking News

PATTI – Beach Soccer Sicilia 2016. Una delle 4 tappe dal 30 giugno al 3 Luglio a Marina di Patti

PATTI – Beach Soccer Sicilia 2016. Una delle 4 tappe dal 30 giugno al 3 Luglio a Marina di Patti
Giugno 24
09:18 2016

beach_soccer_003La ASD Canalicchio Beach Soccer, tra giugno e luglio 2016, ha il piacere di organizzare il Torneo di Serie B di Beach Soccer Regione Sicilia, legato direttamente alla Lega Nazionale Dilettenti.

L’obiettivo principale è per la società etnea, la ricerca e la scoperta di nuovi talenti che non hanno mai praticato questo sport in spiaggia. Uno sport, il beach soccer,che è la trasposizione estiva dello sport più praticato in Italia, il calcio, inserito in una cornice che ne amplifica la spettacolarità. Dal 2005 il Beach Soccer è riconosciuto tra le competizioni ufficiali FIFA (Federation Internationale de Football Association) così come in Italia, la FIGC-LND ha ufficialmente attivato uno specifico Dipartimento il cui compito è la gestione e l’organizzazione tecnico-agonistica di tutta l’attività federale.

Il Torneo prevede quattro tappe ( Catania, Patti, Gela e Riccione) , una formula a 16 squadre per ciascuna tappa in 4 gironi da 4 squadre. Si qualificheranno alla fase finale la prima e la seconda classificata, oltre alla migliore terza di ogni raggruppamento.

Sarà coinvolta nell’evento sportivo anche la città di Patti: il torneo si svolgerà nella zona di Patti Marina dal 30 giugno al 3 Luglio – in collaborazione con il Comune e la Lega Navale Italiana di Patti – presso l’Arena “Si Legno Più”; un vero e proprio villaggio dello sport. “Patti Marina – commentano gli organizzatori – ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa ed oltre al grande appoggio del Comune di Patti e il grandissimo supporto della Lega Navale Italiana di Patti, la città sta rispondendo benissimo; sono già tante le iniziative che coloreranno l’Arena.

In tutte  le località siciliane, tappa del Torneo Regionale, si respira una grande aria di festa”.

 

 

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.