PATTI – Beach Soccer Sicilia 2016. Una delle 4 tappe dal 30 giugno al 3 Luglio a Marina di Patti
La ASD Canalicchio Beach Soccer, tra giugno e luglio 2016, ha il piacere di organizzare il Torneo di Serie B di Beach Soccer Regione Sicilia, legato direttamente alla Lega Nazionale Dilettenti.
L’obiettivo principale è per la società etnea, la ricerca e la scoperta di nuovi talenti che non hanno mai praticato questo sport in spiaggia. Uno sport, il beach soccer,che è la trasposizione estiva dello sport più praticato in Italia, il calcio, inserito in una cornice che ne amplifica la spettacolarità. Dal 2005 il Beach Soccer è riconosciuto tra le competizioni ufficiali FIFA (Federation Internationale de Football Association) così come in Italia, la FIGC-LND ha ufficialmente attivato uno specifico Dipartimento il cui compito è la gestione e l’organizzazione tecnico-agonistica di tutta l’attività federale.
Il Torneo prevede quattro tappe ( Catania, Patti, Gela e Riccione) , una formula a 16 squadre per ciascuna tappa in 4 gironi da 4 squadre. Si qualificheranno alla fase finale la prima e la seconda classificata, oltre alla migliore terza di ogni raggruppamento.
Sarà coinvolta nell’evento sportivo anche la città di Patti: il torneo si svolgerà nella zona di Patti Marina dal 30 giugno al 3 Luglio – in collaborazione con il Comune e la Lega Navale Italiana di Patti – presso l’Arena “Si Legno Più”; un vero e proprio villaggio dello sport. “Patti Marina – commentano gli organizzatori – ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa ed oltre al grande appoggio del Comune di Patti e il grandissimo supporto della Lega Navale Italiana di Patti, la città sta rispondendo benissimo; sono già tante le iniziative che coloreranno l’Arena.
In tutte le località siciliane, tappa del Torneo Regionale, si respira una grande aria di festa”.
Redazione