PATTI – Avviso pubblico per l’assegnazione di 2 Borse di Studio, intitolate ad ”Antonio Pisani Caccia”
Il Comune di Patti ha emesso avviso pubblico per l’assegnazione di 2 Borse di Studio, intitolate ad “ Antonio Pisani Caccia”, che saranno assegnate tramite un concorso rivolto ai due studenti più meritevoli delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, che abbiano conseguito il diploma , distintamente nella sezione Scientifico – Umanistico –Pedagogica e nella sezione Tecnico – Professionale.
La prima sezione comprende il Liceo Classico/Scientifico/Linguistico Vittorio Emanuele III e L’Istituto delle Scienze Sociali S. Luigi. La seconda comprende l’Istituto Borghese Faranda.
Al concorso per l’assegnazione delle Borse – ciascuna di importo pari a 3.400,00 € al lordo delle ritenute di legge – possono partecipare gli studenti diplomati nell’anno 2015/2016 con un punteggio non inferiore a 93/100.
E’ richiesta la cittadinanza italiana e la residenza nel Comune di Patti da almeno 5 anni. L’importo sarà corrisposto in tre diversi momenti.
L’istanza, da ritirare presso l’ufficio Pubblica Istruzione, dovrà essere presentata al Sindaco entro il 15 gennaio 2017 corredata da:
· Autocertificazione del titolo di studio conseguito con votazione finale del diploma ;
· Votazioni riportate nelle singole materie allo scrutinio finale, nei 4 anni precedenti a quello di conseguimento del diploma ( pagelle anni precedenti);
· Autocertificazione dalla quale risulti che il concorrente è iscritto al primo anno accademico di un corso di laurea , la cittadinanza italiana, la situazione di famiglia e la residenza da almeno 5anni.
Il regolamento è visionabile presso gli uffici comunali della Pubblica Istruzione ove è possibile ritirare il modello dell’istanza da presentare
Sara Gaglio