Patti24

 Breaking News

PATTI – Avviata procedura iscrizioni al Registro dei Collaboratori Civici del comune.

PATTI – Avviata procedura iscrizioni al Registro dei Collaboratori Civici del comune.
Giugno 10
08:14 2022

Con determinazione del responsabile del I° Settore – Welfare, Politiche Giovanili e Partecipazione Civica-, dottoressa Nunziata Fiorello (Responsabile del procedimento è Maria Lucia Procopio) è stata avviata la procedura per le iscrizioni al Registro dei Collaboratori Civici del comune di Patti, istituito con la delibera del consiglio comunale dell’8 marzo 2022, su proposta dell’Assessorato alla Partecipazione Civica.

Gli interessati devono manifestare la propria disponibilità a svolgere attività di collaboratore civico per il comune di Patti e, a tale scopo, chiedere l’iscrizione nel relativo registro.

Nello stesso tempo devono dichiarare di essere in possesso dei requisiti necessari.

Gli extracomunitari devono indicare anche di essere in possesso di regolare titolo di soggiorno.

Inoltre, coloro che intendono partecipare al bando, nella domanda devono indicare la loro idoneità psicofisica allo svolgimento dell’incarico ed anche di non essere stati sottoposti a misure cautelari personali.

Devono anche dichiarare di aver preso visione e accettato incondizionatamente e integralmente il “Regolamento” e di essere interessati a svolgere l’opera di volontariato negli ambiti che  perseguono le finalità indicate nel citato regolamento, compatibilmente con i posti disponibili.

Nella domanda, gli interessati devono indicare anche i settori di interesse, segnando una o più attività tra quelle inserite nel bando e cioè: attività sociale, culturale, sportiva, ricreativa e artistica; attività a tutela e salvaguardia del patrimonio comunale e dell’ambiente; attività relative agli ambiti dell’innovazione tecnologica ed organizzativa  ed altre transizioni digitali;  altre attività.

Infine, devono dichiarare di svolgere l’attività di volontariato civico per il perseguimento di finalità civiche, solidarietà e/o di utilità sociale,  in modo permanete, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti e senza alcun carattere di prestazione lavorativa dipendente, autonoma e professionale.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.