PATTI – Avviata procedura aperta affidamento Servizio di Tesoreria Comunale, per la durata di tre anni.
Il comune di Patti ha avviato la procedura aperta per l’affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale, per la durata di tre anni (1 gennaio 2021 – 31 dicembre 2023, con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, inferiore rispetto al compenso annuo a base d’asta di 12.000 euro al netto di Iva, con l’ammissione delle sole offerte al ribasso.
Ha, altresì, approvato il bando di gara e lo schema di domanda di partecipazione alla gara. Si procederà all’aggiudicazione dell’appalto, anche nel caso in cui dovesse pervenire una sola offerta.
Responsabile unico del procedimento è il dottore Carmelo Torre nella qualità di responsabile del V° Settore – Area Economico Finanziaria – Tributi Locali. Fino adesso il servizio di Tesoreria comunale è stato effettuato dal Credito Siciliano Spa.
La gara sarà divisa in due momenti distinti, il primo con la richiesta di invito a partecipare dei soggetti interessati che dovranno presentare la documentazione attestante la sussistenza dei requisiti richiesti e, nella seconda fase, dovrà essere presentata l’offerta da parte dei soggetti dichiarati idonei.
Il valore stimato dell’appalto nel triennio calcolato è pari a 36.000 euro oltre Iva. Il servizio dovrà essere svolto nell’ambito del territorio del comune di Patti o di quello dei comuni confinanti con Patti.
Il criterio di scelta sarà quello del minor prezzo. I soggetti legittimati a partecipare alla procedura aperta sono le banche autorizzate a svolgere l’attività ovvero soggetti abilitati allo svolgimento del servizio di tesoreria che assicurino l’apertura continua di uno sportello nel territorio del comune di Patti oppure nel territorio dei comuni confinanti con Patti per tutta la durata del contratto e in possesso dei requisiti di idoneità e capacità tecnico-professionale.
La presentazione dell’offerta, corredata dalla relativa documentazione richiesta, dovrà pervenire, in forma telematica, secondo le modalità stabilite dal disciplinare.
Gestore del sistema della piattaforma telematica utilizzata è Net4market-csamedsrl di Cremona. Il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti è stato fissato per le 12 del 5 dicembre prossimo.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |