PATTI – Aveva minacciato di morte e poi colpito con una sedia la parte offesa. 64enne assolto perché il reato, effettivamente commesso, non è punibile per la lieve entità del fatto.

Il giudice monocratico del Tribunale di Patti Vincenzo Mandanici ha assolto un uomo di 64 anni, residente a San Piero Patti, accusato di lesioni personali, con l’aggravante di aver commesso il fatto usando uno strumento atto ad offendere, e di minacce.
Secondo l’accusa, che aveva chiesto la condanna a 9 mesi, l’uomo, difeso dall’avvocato Giuseppe Fama’ dello Studio Legale Cattafi di Barcellona, la sera di Natale 2022, vicino a un bar di San Piero Patti, aveva minacciato di morte e poi colpito con una sedia la parte offesa.
La difesa è riuscita, grazie a una serrata indagine, a smontare la tesi accusatoria, facendo cadere alcune circostanze aggravanti.
Pertanto, come detto, il giudice monocromatico ha emesso sentenza di assoluzione perché il reato, effettivamente commesso, non è punibile per la lieve entità del fatto.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.000 membri Iscriviti al gruppo |