Patti24

 Breaking News

PATTI – Attribuite funzioni dirigenziali in  quattro settori importanti del municipio.

PATTI – Attribuite funzioni dirigenziali in  quattro settori importanti del municipio.
Maggio 13
07:13 2022

Con altrettante determinazioni del sindaco Gianluca Bonsignore, a tre funzionari in servizio nel comune di Patti e a uno proveniente da fuori comune (San Filippo del Mela) sono state attribuite funzioni dirigenziali in  quattro settori importanti del municipio.

La dottoressa Nunziata Fiorello, istruttore amministrativo, per il periodo di cinque mesi e dieci ore settimanali, dirigerà l’VIII° Settore Welfare, Politiche Giovanili e Partecipazione Civica. La stessa è in possesso di specifiche competenze organizzative e di adeguata esperienza e competenza professionali,  nonchè di capacità tecniche  e gestionali necessarie per il ruolo da ricoprire. Il suo utilizzo è in forma associata  con il comune di provenienza, fino al 30 settembre. 

La funzione dirigenziale e di responsabile del VI° Settore Turistico, Informatico e Istruzione, fino al 31 dicembre 2022, è stata assegnata al dottore Salvatore Bonsignore, alla luce delle capacità professionali e dell’esperienza acquisita, avendo, in passato, ricoperto incarichi di responsabilità. Al dottore Bonsignore vengono riconosciute anche la personalità, l’attitudine, le capacità e l’esperienza maturate nella pregressa fase di rapporto  di lavoro e nell’ambito delle diverse esperienze lavorative condotte.

Al dottore Pietro Manganaro, titolare della Segreteria Comunale, sono state attribuite le funzioni di responsabile del I° Settore – Area Affari Generali e Sviluppo Economico -, posto vacante essendo stato messo in quiescenza il responsabile del settore e al fine di garantire la continuità amministrativa. In attesa di nominare un nuovo responsabile del settore, fino al 31 dicembre 2022, sarà il dottore Manganaro a gestirlo.

Nella pianta organica del comune di Patti è prevista anche la figura del vice segretario, cui compete di collaborare con il Segretario Generale, nonchè sostituirlo in caso di assenza o impedimento. Tale ruolo, fino al 30 aprile scorso, è stato ricoperto dalla dottoressa Marcella Gregorio che è stata collocata in quiescenza a partire dall’1 maggio. Il sindaco Bonsignore, considerato che l’incarico può essere affidato a dipendenti dell’ente in possesso, naturalmente, dei requisiti necessari e conformi a quelli richiesti per la partecipazione al concorso per l’accesso alla carriera di Segretario Comunale, ha deciso di nominare il dottore Carmelo Torre, che, appunto, possiede tali requisiti, così come previsto dalla legge e dal regolamento. Il dottore Torre è dipendente a tempo indeterminato del comune come responsabile del Settore Ragioneria Generale.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.