PATTI – Assegnate targhe e borse di studio a dodici studenti del Borghese – Faranda
Si è celebrata all’istituto superiore Borghese-Faranda di Patti la “Giornata del merito e della condivisione”, nell’ambito della quale dodici studenti sono stati premiati con le borse di studio “Antonella Minniti Ajello”, “Maritta Noto Mellina” e “Ferdinando Borghese”.
I ragazzi, tutti diplomati nell’anno scolastico 2014/15 con il massimo dei voti, hanno ottenuto il riconoscimento per l’impegno profuso durante tutto il quinquennio.
La borsa di studio “Antonella Minniti Ajello” è stata assegnata da una commissione composta dal dott. Antonino Ajello, dalla prof. Maria Rosa Vitanza e dal reverendo Fra Felice, fondatore della comunità “In spirito e Carità”. A beneficiarne lo studente Andrea Maiorca, mentre alcune targhe ricordo sono state consegnate agli allievi Laura Lo Presti, Nicolò Mollica, Marica Natoli, Erzen Bergaj, Claudia Mastrosimone, Giacomo Vercelli, Salvatore Ballato e Antony Catania. La Borsa di studio “Maritta Noto”, consegnata dalla figlia Bruna Mellina, è toccata invece a Nicolò Mollica.L’avvocato Nicola Adamo, ex sindaco della città di Patti, ha infine consegnato le due borse di studio “Ferdinando Borghese” a Salvatore Ballato e Claudia Mastrosimone.
«I valori pregnanti del vivere civile sono fondamentali per la buona riuscita di un percorso scolastico fruttuoso e solidale», ha detto la dirigente scolastica Francesca Buta a margine delle premiazioni.
Redazione