PATTI – Ascanio Ruffo al “Progetto Azzurri”. Convocato nei quindici atleti che quest’anno svolgeranno il trofeo delle regioni
La nuova stagione sportiva del settore giovanile del Patti Basket inizia con il botto. Il giovane classe 2004, Ascanio Ruffo è stato convocato nei quindici atleti che quest’anno svolgeranno il trofeo delle regioni nel contesto del Progetto Azzurri, già iniziano i primi allenamenti che si terranno a Caltanissetta, agli ordini del Rtt Giovanni Gebbia e l’allenatore Humberto Manzo.
La convocazione del giovane Ruffo è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per tutto l’ambiente bianconero, la cui mission principale resta quella di lavorare al meglio per valorizzare i giovani del proprio settore. Il giovane cestista della Patti Basket, che gioca nella categoria Under 14, ha ovviamente accolto la convocazione con grande gioia.
“È motivo d’orgoglio per tutto il settore giovanile del Patti Basket, dichiara uno degli allenatori del Settore Giovanile del sodalizio bianconero: Pizzo Alessandro, che un nostro atleta sia stato convocato al raduno. Sicuramente sarà un’esperienza molto formativa e deve essere da esempio per tutti i ragazzi che fanno parte del nostro settore.”
Oggi ci sarà un altro raduno mentre nei giorni 9 e 10 settembre 2017 andrà in Basilicata per il XXV Torneo “Vito Lepore che si svolgerà a Potenza e che vedrà la partecipazione delle Rappresentative regionali dell’annata 2004 di Basilicata, Calabria, Molise e Sicilia e che rientra nell’attività organizzata dal Settore Squadre Nazionali in preparazione del Trofeo delle Regioni 2018.
Redazione da comunicato stampa