PATTI – Aquino in sintonia con le proposte del comitato quartiere Padre Pio
“L’amministrazione comunale è in piena sintonia con il comitato e si prodigherà per mettere in atto le richieste dallo stesso formulate”. E’ stato particolarmente proficuo l’incontro tra i membri del comitato del quartiere di via Padre Pio ed il sindaco Mauro Aquino, che si sono confrontati in merito ad alcune richieste avanzate circa un mese fa dal comitato stesso. Il primo cittadino ha assicurato che “c’è l’assoluta disponibilità dell’amministrazione a realizzare un parco giochi nel piazzale Raffo Saggio, attualmente adibito a parcheggio”.
Sarebbe sicuramente un “passo” importante, considerato che in zona risiedono parecchi bambini che non hanno un posto per giocare e spesso lo fanno per strada, correndo seri rischi visto che le macchine sfrecciano ad alta velocità. Proprio al fine di risolvere tale problema, Aquino si è detto disponibile, di concerto con la Polizia Municipale, a “studiare una possibile e fattibile soluzione, considerato che i dissuasori di velocità sono ormai fuori legge, per evitare che i mezzi scendano ad alta velocità”.
Sempre accogliendo le richieste del comitato, il sindaco ha assicurato che nella zona sarà installato un pannello per gli annunci funebri, visto che la stessa è sprovvista, e che si procederà anche alla sistemazione di uno specchio all’incrocio tra via Fratelli Cervi e Corso Matteotti, considerato che quasi sistematicamente la visuale per chi esce dalla traversa è ostruita dai mezzi posteggiati. “Iniziative come quella del comitato di via Padre Pio – ha commentato alla fine Aquino – sono importantissime perché l’amministrazione ha bisogno di collaborazione, solleciti, critiche, a patto che siano costruttive.
Del resto, il comitato si è già distinto con l’organizzazione di alcuni eventi – nelle vacanze natalizie scorse, in primavera e in luglio – che hanno riscosso tanto successo e tanti apprezzamenti. Sarebbe bello che tanti altri intraprendessero la stessa strada per rendere più vivace la nostra città ed aiutare l’amministrazione ad essere più produttiva”. A proposito di manifestazioni, il comitato sta già “studiando” quelle da proporre in occasione delle prossime festività natalizie.
Nicola Arrigo