PATTI – Ammonta a poco meno di due milioni di euro l’importo che i cittadini dovranno pagare per il servizio sui rifiuti per l’anno 2017
Ammonta a poco meno di due milioni di euro l’importo che i cittadini dovranno pagare per il servizio sui rifiuti per l’anno 2017.
Nell’ambito della gestione del citato tributo comunale (T.A.R.I.) , infatti, il funzionario responsabile del Settore Programmazione Economica, Bilancio e Tributi. ragioniere Nunzio Pontillo, con propria determina, ha approvato il relativo elenco dei contribuenti pattesi tenuti al versamento del tributo sui rifiuti per l’anno ricordato prima, il cui importo complessivo è stato determinato in 1.926.925,08 euro (circa cinquemila euro in meno del precedente esercizio).
Tale importo è stato calcolato al netto dell’addizionale provinciale prevista dalla normativa vigente e comprensiva dell’imposta relativa agli accertamenti effettuati dall’ufficio nei confronti di quei soggetti cosiddetti evasori, che non risultavano ancora iscritti nei relativi registri, il cui importo è stato quantificato in 204.216,13 euro come avanzo di amministrazione conseguito come economia di spesa.
L’importo è suddiviso come segue: 1.624.258 euro riguardante i contribuenti ordinari regolarmente iscritti; 68.450,95 euro riguardanti accertamenti effettuati dall’ufficio nei confronti dei soggetti non iscritti e 204.216,23 euro come avanzo di amministrazione.
Nella medesima determina, il ragioniere Nunzio Pontillo, evidenzia che verranno effettuate tutte le procedure necessarie al fine di recuperare la somma suindicata.
Nicola Arrigo