PATTI – Alma Patti batte in Sardegna Salargius 56-91
Un’Alma Patti da stropicciarsi gli occhi espugna con autorità il campo della Techfind San Salvatore Selargius e conferma di essere in costante crescita.
Il 91-56 finale, sul parquet della terza forza del campionato, “fotografa” più di ogni commento la prestazione della squadra del presidente Attilio Scarcella.
Fin dalle prime battute si è visto che l’Alma avrebbe…fatto sul serio, con un parziale di 11-3. Le sarde, comunque, rimontavano e al primo intervallo il punteggio era 28-24 per le pattesi.
Nella seconda frazione l’Alma continua a tenere il bandolo del gioco, due triple di Coppolino scavavano il solco e alla pausa lunga Patti conduceva 48-37.
La terza frazione chiudeva, di fatto, i giochi, perché il team allenato da Mara Buzzanca, trascinato da Verona e Galbiati (alla fine 31 punti per lei) allungava decisamente, fino al più 21 alla penultima sirena.
Selargius provava, in qualche modo, a rientrare, ma anche i 10 minuti finali confermavano la superiorità dell’Alma, che “saliva” fino a più 27 (79-52) e gestiva in scioltezza il finale di gara.
Maturava, così, il terzo successo stagionale (il secondo consecutivo).
Si cominciano a vedere i frutti del grande lavoro svolto finora e per la squadra autoritaria ammirata in Sardegna si può aprire un prosieguo di campionato più che roseo.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |