Patti24

 Breaking News

PATTI – Alma Basket. Nunzio Ficarra, allenatore storico del basket femminile pattese si rimette in discussione nel ruolo di responsabile del settore giovanile

PATTI – Alma Basket. Nunzio Ficarra, allenatore storico del basket femminile pattese si rimette in discussione nel ruolo di responsabile del settore giovanile
Settembre 30
16:57 2017

Nunzio Ficarra

Dopo aver brillato nei campionati del settore giovanile, dopo aver lanciato nell’olimpo del basket femminile nazionale Beatrice Stroscio, fresca di medaglia di bronzo con l’Italia all’Europeo under 16 ed ora pronta ad affrontare l’”avventura” in Serie A con la Passalacqua Ragusa, l’Alma Basket si appresta ad una nuova sfida. Infatti, dopo averla mancata la scorsa stagione d’un niente sul campo, perdendo in finale, è stata ripescata nella Serie B di basket femminile e si sta preparando con grande entusiasmo.

La società del presidente Franco Buzzanca, oltre che sulla confermatissima allenatrice Mara Buzzanca nel ruolo di coach, del preparatore atletico Umberto Gatani, potrà contare sul “ritorno” all’attività di Nunzio Ficarra, allenatore storico del basket femminile pattese, che tante soddisfazioni, in passato, si è tolto con l’allora Olimpia Patti e che ha lanciato diverse giocatrici – tra cui la stessa Buzzanca – approdate poi in Serie A, adesso si rimette in discussione nel ruolo di responsabile del settore giovanile .

L’Alma sarà composta da giocatrici molto giovani, cresciute nella stessa società: Sara Sciammetta (che ha già “respirato” l’aria dei raduni della Nazionale Italiana con l’under 14 e 15), Giulia Merrina, Claudia Coppolino, Sara Tumeo, Giorgia Melita, Angela e Marika Sette, Giorgia Cucinotta, Nunziella Cangemi (pure per lei è un gradito “ritorno”).

A queste giocatrici dovrebbero aggiungersene altre dell’Andros Basket Palermo, compagine di A2 con cui è stato stretto un rapporto di collaborazione. L’Alma, inserita nel girone N, debutterà in campionato il 23 ottobre a Reggio Calabria contro il Basket School Pantera; il primo impegno casalingo, al “PalaSerranò”, sarà il 29 ottobre, alle 18, contro la Nuova Trogylos Priolo.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.