Patti24

 Breaking News

PATTI – Alma Basket, lunedì riprenderanno i corsi di minibasket nel “PalaSerranò” di Case Nuove Russo

PATTI – Alma Basket, lunedì riprenderanno i corsi di minibasket nel  “PalaSerranò” di Case Nuove Russo
Settembre 09
15:27 2015

Lunedì riprenderanno i corsi di minibasket nel  “PalaSerranò” di Case Nuove Russo, tenuti dall’Alma Basket, per bambini e bambine nati tra il 2002 e il 2011. L’intento primario è quello di promuovere la pallacanestro con corsi che saranno tenuti dall’istruttore Alessandro Pizzo che si occuperà del settore giovanile maschile ed è responsabile del centro minibasket, affiliato alla Federazione Italiana Pallacanestro, da Mara Buzzanca, allenatrice Fip ed istruttore minibasket,  che si occuperà della “crescita” del settore femminile.

I due saranno collaborati da Mariana Kramer, Sabrina Sidoti e Gretel Dominguez. “I nostri istruttori – dice il presidente dell’Alma, Franco Buzzanca, – sono i più qualificati della zona  e adatti a sviluppare il talento dei bambini. Quest’anno intendiamo inserire, specie per chi inizierà ora l’attività, delle novità, da affiancare ai progetti già portati avanti, al fine di migliorare la nostra offerta”.

L’Alma disputerà tutti i campionati giovanili sia maschili che femminili partendo dal minibasket, che prevede delle manifestazioni domenicali,  e il campionato under 16 femminile . Una grossa  novità, di particolare interesse, sarà il “Micro Basket”, rivolto ai piccolissimi, con giochi e attività motoria con metodo di affabulazione . “Siamo una realtà ad oggi solida per quanto riguarda il settore giovanile – sottolinea Pizzo -;  i nostri obiettivi sono ben chiari, l’intento è quello di formare giocatori, per cui saremo ben lieti di accogliere ogni bambino/a perché un giorno possa raggiungere il successo che merita in un ambiente dove i valori prevalgono su tutto”.

Un esempio eclatante di ciò è la pattese Beatrice Stroscio, approdata alla Passalacqua Ragusa, società che milita campionato di Serie A1. “Continueremo – conclude Pizzo – a collaborare con i genitori, per valorizzare ancor di più la nostra attività come occasione di aggregazione sociale ed educativa. Con la speranza, ovviamente, che un giorno ci possa essere piccoli campioni pattesi in giro per l’Italia”.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.