Patti24

 Breaking News

PATTI – Alla Playa, organizzato dall’As Pattese, riparte il torneo di calcio a sette, IVª edizione del “Città di Patti”

PATTI – Alla Playa, organizzato dall’As Pattese, riparte il torneo di calcio a sette, IVª edizione del “Città di Patti”
Ottobre 20
11:24 2018

Al via la nona stagione del torneo amatoriale di calcio a sette a Patti, organizzato dall’ Associazione Pattese, IV edizione del “Città di Patti”.

Nel segno di una invidiabile continuità otto squadre si sfideranno presso il campetto in erba sintetica dello Sporting Club Playa della famiglia Brancato.

Rispetto agli altri anni tre nuove squadre per un rinnovamento che ha consentito di dare una linfa di entusiasmo ed un carico di energia per continuare a trasmettere quel “credo” che l’associazione si è sempre prefissato; aggregazione, condivisione e valorizzare del calcio amatoriale a Patti.

Con in testa il presidente Mario Rampulla, si è quindi fortificato un percorso organizzativo che consentirà anche quest’anno di trascorrere, ogni sabato, per nove mesi, un piccolo momento di serenità.

Un torneo formato sempre da otto squadre con un campionato di 14 giornate tra andata e ritorno. Al via il 20 Ottobre, unica sosta per due settimane in occasione del Natale per riprendere il 5 Gennaio 2018.

Fine campionato, ultima giornata domenica 3 Febbraio.

Dopo una breve sosta subito la coppa Città di Patti, infine il giusto epilogo della stagione a Giugno con la festa premiazione.

Tre le new entry che, inevitabilmente, hanno portato tanto entusiasmo, serenità ed una carica emotiva fondamentale; il Liberty del capitano Carmelo Di Natale, il ritorno del Sorrentini di Sergio Scafidi e Tinuccio Mirabella ed il Pedra di San Piero Patti di Federico Falsetti che rappresenta un gruppo associativo che ha voluto fortemente “sposare” le finalità dell’associazione pattese.

Tre innesti per consolidare un gruppo formato dalla Scalese di Mario Rampulla, La Playa di Giuseppe Benizi, il San Giorgio di Massimo Catina, il San Nicola di Massimiliano Gagliano e l’Atletico Roccone di Salvatore Martino.

Si comincerà alle ore 14;30 Atletico Roccone – Liberty Patti, ore 16 Scalese – Sorrentini, ore 17;15 San Giorgio – San Nicola, il posticipo domenica ore 10 Pedra San Piero Patti – La Playa. Buon divertimento alla Playa.

 

 

 

Massimiliano Gagliano

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.