PATTI – Alberi di Natale crochet realizzati dagli alunni dell’IC ”Pirandello”, donati ai reparti di pediatria e di ostetricia dell’ospedale “Barone Romeo”.
I bambini della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Luigi Pirandello”, diretto dalla professoressa Clotilde Graziano, hanno realizzato a mano alberelli di Natale nell’ ambito di un progetto di valorizzazione delle abilità manuali, nato da un’idea delle maestre Laura levanti e Maria Melita, che ha interessato tutti i plessi della scuola primaria ed ha coinvolto docenti ed alunni.
Ciascuno ha creato un proprio albero crochet dando libero sfogo alla fantasia e all’estro creativo.
Tutto questo per un nobile fine: gli alberelli, infatti sono stati regalati ai reparti di pediatria e di ostetricia dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti. Ciò al fine di condividere la gioia del Natale con chi, per vari motivi, sarà costretto a trascorrere le festività in ospedale.
“È l’ennesima dimostrazione – sottolinea soddisfatta la dirigente Graziano – di come la scuola sia aperta e attenta al territorio. Natale è la festa della condivisione ed è questo il messaggio di fondo dell’iniziativa, tesa anche a far sentire gli alunni vicini a chi soffre“.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |