Patti24

 Breaking News

PATTI – Al via gli incontri del Vescovo con i rappresentanti parrocchiali delle famiglie

PATTI – Al via gli incontri del Vescovo con i rappresentanti parrocchiali delle famiglie
Maggio 20
12:05 2021

Inizieranno questa sera in Cattedrale, alle ore 19.00, gli incontri che il Vescovo Guglielmo, insieme ai Direttori dell’Equipe diocesana di Pastorale Famigliare Don Calogero Tascone e i coniugi Morabito-Caliò, avrà con i rappresentanti parrocchiali delle famiglie.

Nella lettera di convocazione Mons. Giombanco fa riferimento all’anno che Papa Francesco ha voluto dedicare alla «Famiglia Amoris Laetitia» dal 19 marzo 2021 al 26 giugno 2022.

Si tratta – spiega il Vescovo – di “una iniziativa che intende raggiungere ogni famiglia attraverso proposte spirituali, pastorali e culturali che si potranno attuare sia a livello diocesano e sia nelle parrocchie con riflessioni sull’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia”. E aggiunge: “la proposta del Santo Padre la ritengo provvidenziale per iniziare un itinerario spirituale e pastorale con le famiglie della diocesi nello stile sinodale che segna il passo del nostro cammino ecclesiale. Dopo un confronto con l’Equipe diocesana per la pastorale delle Famiglie e con i Vicari Foranei abbiamo pensato di proporre alcuni incontri nei Vicariati per presentare, ai rap­pre­sentanti delle parrocchie, alcune proposte pastorali e avviare la riflessione sull’Esortazione Amoris laetita come auspicato dal Papa”.

Gli incontri proseguiranno secondo il seguente calendario:

Venerdì 21 Maggio -Vicariato di Brolo – Salone parrocchiale Gliaca di Piraino

Giovedì 27 Maggio – Vicariato di S. Agata M. – Salone parr. «Sacro Cuore» S. Agata M.

Venerdì 4 Giugno – Vicariato di S. Stefano Camastra – Chiesa Madre S. Stefano Camastra

Lunedì 7 Giugno – Vicariati di Rocca e Capo D’Orlando – Salone parr. Rocca di Caprileone.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.