Patti24

 Breaking News

PATTI – Al San Nicola il Torneo “Città di Patti” over 40 di calcio a sette amatoriale.

PATTI – Al San Nicola il Torneo “Città di Patti” over 40 di calcio a sette amatoriale.
Febbraio 06
15:41 2020

Per il secondo anno consecutivo il San Nicola ha vinto l’ambito torneo “Città di Patti”, torneo over 40 di calcio a sette amatoriale, organizzato dall’Associazione Pattese del presidente Mario Rampulla.

Nella penultima giornata, la squadra del capitano Massimiliano Gagliano ha sconfitto l’Atletico Roccone 8-1 con quattro reti del capocannoniere Antonio Cannuci (28 stagionali), doppiette di Max Gagliano e Fabio Gumina, ottenendo con un turno di anticipo la certezza matematica della vittoria (4 punti di margine sul Liberty, secondo della classe).

Un cammino travolgente, frutto di dodici vittorie in tredici partite ed un solo pareggio; numeri che hanno legittimato la forza del gruppo che negli anni precedenti ha sempre compiuto importanti innesti per migliorare e rendere vincente e funzionale la squadra.

L’organico è composto dai portieri Ignazio Cannuci e Tino Gaglio, dai  difensori Fabio Gumina, Nuccio Barbitta, Roberto Calabrese, Nico Gaglio, dai centrocampisti, Peppe Calarco, Mattias Di Perna, Giancarlo Cardinale, Ignazio Santangelo, Giovanni Capodici, Carmelo De Pasquale, e dagli attaccanti Antonio Cannuci, Peppe Orlando e Massimiliano Gagliano.

Una cavalcata trionfale per il San Nicola, coronata dal sorpasso in vetta, alla fine del girone di andata, il 30 novembre scorso, grazie al successo sui rivali del Liberty, con un netto 6-1.

Nel girone di ritorno, il San Nicola ha consolidato la propria leadership, riuscendo a vincere gli scontri diretti tra il 3 ed il 18 Gennaio, contro la Scalese (4-0), e, in rimonta, rispettivamente contro San Giorgio (3-1), e La Playa (3-2). Numeri che hanno legittimato la qualità della squadra, con la miglior difesa, con sole 14 reti al passivo, (appena quattro soltanto nel girone di ritorno), e miglior attacco con 64 reti, di cui 28 gol segnati, come già evidenziato, da Antonio Cannuci che si appresta a vincere per il secondo anno consecutivo il titolo di capocannoniere; degni di nota pure le 18 reti del suo compagno di reparto, Peppe Orlando. 

Fra sabato e domenica si disputerà l’ultimo turno e, sicuramente, promette spettacolo il confronto, nonostante non avrà più riflessi decisivi sulla classifica, fra San Nicola e Liberty.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.