PATTI – Al “PalaSerranò” Anna Galiena porterà in scena l’evento speciale “Coppie e doppi”.
Grande appuntamento con il teatro venerdì, alle 21,30, nel “PalaSerranò” di Case Nuove Russo, a Patti.
Per iniziativa dell’Associazione “La Nutrice”, presieduta da Peppino Bisagni, in collaborazione con “C’è” dell’attore e produttore Raffaele Buranelli, Anna Galiena porterà in scena l’evento speciale “Coppie e doppi”, per la prima volta in Italia dopo il grande successo ottenuto in Francia.
Una moderna rivisitazione di alcune tra le scene più significative di William Shakespeare.
Anna Galiena, tra le più importanti e ricercate attrici del nostro cinema, Nastro d’argento come Miglior Attrice nel 1994 per “Senza Pelle” di D’Alatri, è apparsa in almeno 65 film e 30 serie televisive; ha lavorato con registi come il Maestro della Nouvelle Vague Claude Chabrol, con Paolo Virzì, Daniele Luchetti, Carlo Vanzina, Patrice Leconte, Sergio Castellitto, Francesco Nuti, Giuseppe Ferrara, Francesca Archibugi, Renato Pozzetto, Tinto Brass, Cristian De Sica, Carlo Lizzani, Mauro Bolognini, Gabriele Muccino, Bigas Luna e moltissimi altri. E’ nota anche ai più giovani per la sua partecipazione al programma televisivo “Ballando con le stelle”.
In “Coppie e doppie” offre il suo grande talento per dar vita a più personaggi, in una vera prova d’attrice. Sarà per lei anche l’occasione per raccontare aneddoti e retroscena e raccontarsi al pubblico, che potrà così conoscere più da vicino questa affascinante artista.
Direttrice Artistica dell’evento è l’attrice e regista Karin Proia, tra i protagonisti della serie ”Le tre rose di Eva”, della serie cult “Boris”, di “Ho sposato un calciatore” e molte altre, che sarà presente all’evento. Nel corso della serata verrà consegnato ad Anna Galiena il primo Premio “La Nutrice”, destinato ad artisti che si sono distinti nel campo della cultura e dello spettacolo.
Per Patti ed il suo hinterland si tratta, quindi, di un evento di spessore, sicuramente importante per il rilancio culturale ed artistico della città, che ha “bisogno” anche e soprattutto di eventi simili per rilanciarsi nel suo ruolo baricentrico che, ultimamente, purtroppo, si è andato perdendo.
Nicola Arrigo
| |||||||