Patti24

 Breaking News

PATTI – L’esperienza romana delle famiglie del “Sacro Cuore di Gesù” al Giubileo delle famiglie

PATTI – L’esperienza romana delle famiglie del “Sacro Cuore di Gesù” al Giubileo delle famiglie
Dicembre 29
14:34 2015

Sacro_Cuore_di_Gesù_Roma_002“Un’esperienza di fede, di speranza, di condivisione, di gioia”. Questo il commento unanime delle famiglie della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Patti che, guidate dal parroco don Giuseppe Di Martino, hanno partecipato a Roma al Giubileo delle famiglie.

Il gruppo ha attraversato la “Porta Santa” delle basiliche di San Pietro (dopo aver fatto il percorso, con delle soste di riflessione, partendo da via della Conciliazione), San Giovanni in Laterano e San Paolo fuori le mura, pregando secondo le intenzioni del Papa e recitando la Professione di Fede, per l’acquisto dell’indulgenza. Molto emozionante è stata la partecipazione alla messa celebrata da Papa Francesco nella basilica di San Pietro “uniti al successore di Pietro – commentano le famiglie – che ci ha invitato al coraggio del pellegrinaggio della vita, nel quotidiano” e al suo Angelus

“Adesso – evidenzia don Giuseppe Di Martino – sarà indispensabile concretizzare quest’indimenticabile esperienza nella vita di ogni giorno, con un forte senso di appartenenza ad un’unica, grandissima famiglia che è la Chiesa. Proprio alle famiglie, del resto, che pur spesso si dibattono fra tante difficoltà, Papa Francesco ha affidato l’impegno di portare la gioia nella società di oggi”.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.