PATTI – Affidati lavori manutenzione straordinaria vasche di sollevamento di Mongiove
Come preannunciato, l’amministrazione comunale di Patti ha proceduto, tempestivamente, ad affidare, alla ditta Antonina Crisafulli di Barcellona, i lavori di manutenzione straordinaria delle vasche di sollevamento di Mongiove a servizio delle vie Messina, Pasubio, zona KooDoo, Playa e via Zuccarello di Patti Marina per il corretto funzionamento delle pompe di spinta dell’impianto fognario.
Le operazioni di affidamento diretto alla ditta barcellonese sono state effettuate dal funzionario responsabile dal II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione, ingegnere Ermelinda Lenzo che, in tal senso, aveva ricevuto il mandato dlalla giunta municipale.
Prima di procedere all’affidamento diretto è stata effettuata una indagine di mercato tramite richiesta di preventivo e sopralluoghi a ditte operanti nel settore.
Delle ditte invitate quella di Antonnina Crisafulli è l’unica ad avere eseguito il sopralluogo e prodotto un preventivo, dichiarandosi, nello stesso tempo, disponibile ad effettuare immediatamente i lavori di manutenzione straordinaria delle vasche di sollevamento in questione per la somma di 7.930 euro di cui 430 per Iva al 22 per cento, somma che graverà sul bilancio di previsione 2020/2022, anno di competenza 2020, in corso di formazione.
Il fine che, con questo intervento, si intende perseguire è quello di garantire il corretto funzionamento delle pompe di spinta delle vasche di sollevamento dei liquami, a servizio di una vasta area, al fine di evitare inconvenienti di natura igienico – sanitaria, determinati dall’accesso di materiale accumulato con eventuale guasti delle pompe.
Il problema in questione è stato accertato a seguito di un sopralluogo effettuato da personale del comune che ha accertato che, a seguito degli eventi meteorici delle scorse settimane, le vasche erano piene di materiali inerti e parti solide di liquami fognari.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |