PATTI – Affidati i lavori per l’adeguamento dei locali di Piazza Mario Sciacca da destinare a uffici dell’Agenzia delle Entrate
Con delibera municipale numero 291 dello scorso 26 novembre, la Giunta municipale ha assegnato al responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e manutenzioni la somma di 32.000 euro Iva compresa, necessaria per i lavori urgenti di manutenzione straordinaria per l’adeguamento dei locali siti nel Palazzo comunale di Piazza Mario Sciacca, da destinare come sede degli uffici dell’Agenzia delle Entrate.
Tra le somme citate prima era compresa la somma di 14.500 euro per i lavori già citati. Il fine che l’Amministrazione comunale intende perseguire con questo intervento è quello di scongiurare la chiusura degli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate mettendo a disposizione alcuni locali siti nel Palazzo comunale di Piazza Mario Sciacca e adeguando gli stessi così come richiesto dai tecnici della stessa Agenzia.
Il funzionario responsabile del Secondo Settore, ingegnere Carmelo Paratore, adesso, con propria determina, ha approvato il progetto relativo ai lavori di manutenzione straordinaria dei servizi igienici dei locali siti al primo piano del Palazzo comunale di piazza Mario Sciacca, redatto dall’Ufficio tecnico del Secondo Settore, Area Infrastrutture e Manutenzioni per l’importo complessivo di 14.500 euro di cui 11.236,14 euro per lavori soggetti a ribasso, 158 euro per incidenza oneri di sicurezza e 3.105,86 e per somme a disposizione dell’Amministrazione.
Il funzionario ha deliberato anche di affidare, alla ditta Andrea Palino, con sede in Patti, unica ad aver presentato l’offerta, offrendo un ribasso del 3,80 per cento, manifestando, nello stesso tempo, la propria disponibilità ad eseguire nell’immediatezza i lavori in questione, che saranno eseguiti in economia mediante cottimo fiduciario, per l’importo complessivo di 13.379,95 euro, di cui 10.967,17 euro per i lavori, compresi gli oneri della sicurezza, 2.412,78 euro per Iva al 22 per cento.
Infine, è stato deciso di impegnare la complessiva somma di 13.979,09 sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario dell’anno 2016. Con un’altra gara di appalto, il funzionario responsabile del Terso Settore – Area Territorio e Ambiente – ingegnere Tindaro Triscari, sono atati affidati i lavori di pulizia di altre 190 caditoie e/o pozzetti, alla ditta Cafer Edilizia sas di Canduci Tindaro & C. per la somma complessiva di 3.572 euro, Iva al 22 per cento comperesa. Alla spesa complessiva si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario dello scorso anno 2016, somma ricavata da una economia derivata da una economia di lavori analoghi effettuati in precedenza dalla stessa ditta.
Nicola Arrigo