PATTI – Affidamento servizio scerbamento aree a verde presenti sul territorio comunale.
Con propria determinazione, il responsabile dell’Area Verde Pubblico e Decoro Urbano del comune di Patti, geometra Antonino Cusmà Piccione, ha deciso di affidare, in modo diretto, il servizio di scerbamento delle aree a verde presenti sul territorio comunale alla ditta Ca.Fer Edilizia Sas di Canduci Tindaro e figli di Patti, per l’importo di seimila euro Iva inclusa.
Il fine che si intende perseguire – si evidenzia nella determinazione – è quello di dare decoro all’ambiente e garantire la tutela e la salvaguardia della pubblica incolumità ed evitare, nello stesso tempo, che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’ente, scaturenti da contenziosi che possono derivare da eventuali danni a persone o cose a seguito della caduta di rami.
Date l’urgenza del provvedimento e l’indifferibilità del servizio di scerbamento è stata svolta dall’ente una indagine di mercato fra ditte operanti nel settore e di fiducia dell’ente.
Il costo previsto ammonta a 6000 euro, di cui 4.918 euro per il servizio e 1.081,97 euro per Iva al 22 per cento, somma che graverà sui fondi del bilancio di previsione 2022/2024, competenza anno 2022, in corso di formazione.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |