PATTI – Acqua potabile a 5 centesimi al litro. Domani l’inaugurazione della ”Casa dell’Acqua Leggera”
Sarà inaugurata domattina la “Casa dell’Acqua Leggera” di recente installata all’interno del parcheggio di via Fratelli Cervi. Si tratta di un distributore automatico in grado di erogare acqua liscia o gassata, microfiltrata e sterilizzata, permettendo ai cittadini di approvvigionarsi a chilometro zero del prezioso liquido costantemente controllato, igienicamente sicuro, refrigerato, eventualmente gassato e a costi ridottissimi. Per l’esattezza cinque centesimi per ogni litro e mezzo.
Il progetto di erogazione dell’acqua pubblica punta da un lato al perseguimento di politiche ambientali ed energetiche di risparmio delle risorse e riduzione dei rifiuti, dall’altro ad un miglioramento delle generali condizioni di vita dei cittadini. Valorizzare le risorse territoriali, salvaguardare le tasche dei pattesi e rispettare l’ambiente: queste, dunque, le tre direttrici su cui si muove il progetto fortemente voluto dall’assessore Orifici.
Gli oneri di installazione del distributore e i costi di energia elettrica e canone acqua saranno interamente a carico della società che si è aggiudicata il servizio. Stesso discorso per gli oneri relativi alla videosorveglianza, ai sistemi di allarme, alla manutenzione e alla pulizia, ordinaria e straordinaria, della struttura.
Redazione