PATTI – A2 di basket femminile. Jolly Acli Livorno – Alma Patti 56-73
Adesso l’Alma Patti (A2 di basket femminile)….vola ! A Livorno, nella prima giornata di ritorno, la squadra allenata da Mara Buzzanca, sebbene priva di Mariana Kramer e con Giulia Merrina in Toscana per onor di firma, ha centrato il quarto successo di fila (73-56), migliorando ulteriormente la propria classifica e confermando che sarà, fino alla fine, una sorta di “mina vagante”.
Dopo un avvio “sparato” dell’Alma, le padrone di casa sono riuscite a “rimanere attaccate” al match, che è filato via sull’equilibrio per due quarti (31-29 al riposo lungo). Come spesso accaduto nelle ultime partite, dallo spogliatoio “usciva” un’altra squadra che difendeva meglio e, soprattutto, finalizzava meglio, piazzando un eloquente parziale di 28-4 che indirizzava il match.
Nell’ultimo periodo, le pattesi tenevano a bada Livorno, grazie, soprattutto, ai canestri di Giorgia Manfrè, innescata dalla sapiente regia di Rosa Cupido. Maturava, così, una nuova vittoria per l’Alma (4 giocatrici in doppia cifra) che, dall’inizio del 2021, ha “conosciuto” solo vittorie (3 in trasferta).
Nel prossimo turno il team del presidente Attilio Scarcella tornerà al “PalaSerranò” per affrontare le Acciaierie Valbruna Bolzano. Sembra proprio un’occasione propizia per centrare il poverissimo !
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |