PATTI – A2 basket femminile. Alma Patti – Acciaierie Valbruna Bolzano 77-56
Forse nemmeno il più ottimista avrebbe pronosticato un gennaio così “prolifico” per l’Alma Patti (A2 di basket femminile) che, battendo al “PalaSerranò” le Acciaierie Valbruna Bolzano 77-56 ha centrato la quinta vittoria di fila nel primo mese dell’anno.
Oltre che il pokerissimo, le ragazze allenate da Mara Buzzanca sono riuscite anche a ribaltare il meno 12 dell’andata ed hanno confermato di poter aspirare a pieno titolo ad un posto nei play off.
Già nel primo quarto l’Alma ha messo le cose in chiaro, segnando ben 26 punti e chiudendo a più 11 (26-15), grazie anche alla strepitosa difesa di Claudia Coppolino sull’olandese Karin Kujit, la giocatrice più pericolosa delle avversarie.
Divario netto pure all’intervallo lungo (43-29) e sfida praticamente chiusa, così come al termine del terzo periodo (66-39).
Nell’ultimo quarto coach Buzzanca dava spazio a tutte le giocatrici e l’Alma chiudeva in scioltezza, con le “solite” quattro in doppia cifra (Galbiati 22 punti, Manfrè 14, Verona 18 e Cupido 15).
Nel prossimo turno, sabato 6 febbraio, alle 20, sempre al “PalaSerranò”, l’Alma ospiterà la E-Work Faenza, una delle squadre più attrezzate del girone che, però, non può fare paura ad una squadra così lanciata.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |