Patti24

 Breaking News

PATTI – 9ª Gara Sezionale di Tiro per Pistola e Carabina Grosso Calibro 9 x 21. Primo nella classifica generale Antonino Pellegrino

PATTI – 9ª Gara Sezionale di Tiro per Pistola e Carabina Grosso Calibro 9 x 21. Primo nella classifica generale Antonino Pellegrino
Ottobre 10
15:46 2017

Organizzata dalla sezione U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) di Patti, si è svolta la 9^ Gara Sezionale di Tiro per Pistola e Carabina Grosso Calibro 9 x 21.

Alla manifestazione di tipo sportivo-addestrativo, che si è svolta nel Poligono del Tiro a Segno Nazionale di Milazzo, ha partecipato un congruo numero ufficiali in congedo.

La gara si è articolata su due gare distinte, prima con la pistola e poi con la carabina, le cui classifiche parziali hanno alla fine espresso un’unica classifica combinata.

Nella gara di pistola ha prevalso il Capitano Antonino Pellegrino, con 65/100, seguito dal 1° Capitano Giovanni Cavallaro, con 59/100 e dal Tenente Andrea Mondo, con 33/100.

Antonino Pellegrino si è imposto pure nella gara di carabina con 89/100, seguito dal Tenente Andrea Mondo, con 86/100, e dal Tenente Andrea Giambò, con 86/100.

Pellegrino, ovviamente, si è piazzato primo nella classifica generale con 154 punti, seguito da Andrea Mondo con 119 e da Giovanni Cavallaro con116.

“La gara – spiega lo stesso Pellegrino, presidente della sezione pattese dell’Unuci, – ha rappresentato l’ennesima occasione per incontrarsi e trascorrere una giornata insieme, all’insegna della sportività e del mantenimento delle capacità tecnico-addestrative recepite al momento dello svolgimento del servizio militare di leva”.

Al fine della buona riuscita della manifestazione hanno contribuito in modo considerevole i presidenti del nucleo Unuci di Milazzo, Tenente Filiberto Corso, e del Tiro a Segno Nazionale di Milazzo Felice Nania.

Archiviata la kermesse mamertina, già si pensa al prossimo evento: il 4 e 5 novembre è, infatti, in programma la gara regionale per pistola e carabina ad aria compressa intitolata al Tenente Colonnello – medaglia d’argento al valor militare – Giovanni Rampulla, altro classico appuntamento della Sezione U.N.U.C.I. di Patti, ormai giunto alla 21^ edizione.

(Nella foto, da sx, Giovanni Cavallaro, Antonino Pellegrino, Andrea Giambò e, Andrea Mondo)

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.