Patti24

 Breaking News

PATTI – 9ª edizione “Strade di Poesia” dell’associazione “Joppolo”. Nona e ultima tappa alla Camera dei Deputati

PATTI – 9ª edizione “Strade di Poesia” dell’associazione “Joppolo”. Nona e ultima tappa alla Camera dei Deputati
Dicembre 16
15:47 2022

La Camera dei Deputati ha ospitato la nona ed ultima tappa della nona edizione di “Strade di poesia”, promosso ed organizzato dall’associazione teatro-cultura “Beniamino Joppolo” di Patti, presieduta da Luigi Ruggeri.

L’importante location conferma il continuo successo riscosso anno dopo anno dall’iniziativa, come palesemente messo in risalto dalla straordinaria partecipazione di pubblico e dall’alta qualità dei poeti presenti e premiati.

A fare gli onori di casa è stato l’onorevole Luca Pastorino, dell’Ufficio di Presidenza della Camera, che ha avuto parole di apprezzamento per l’associazione “Joppolo” e per l’impegno profuso, sottolineando che la stessa “assieme ad altre sette istituzioni italiane, ha ottenuto di recente il patrocinio e la possibilità, di conseguenza, di poter godere di un sito così prestigioso”.

Il tour “Strade di poesia”, unico in Italia, ha così ottenuto, dopo anni di duro ed intenso “lavoro”, un altro prestigioso riconoscimento, che si affianca a quelli precedenti: Palazzo Marino a Milano, Chiesa degli artisti a Roma, Palazzo Pazzi della Congiura a Firenze, Sala degli stemmi a Matera, Accademia Ariostea a Ferrara, Palazzo Asburgico a Levico Terme. 

Le poesie partecipanti sono state pubblicate in diverse antologie “veri e propri scrigni di perle d’anima” – evidenzia il presidente Ruggeri -. “Si tratta – aggiunge . di poeti che presentano poetiche eterogenee, che sviluppano discorsi diversi con stili diversi l’uno dall’altro ma tutti di alto valore”. 

(Nella foto, da sx, Giovanni Boitano, Corrado Calabrò, Luca Pastorino, Massimo Lagomarsino e Luigi Ruggeri.)

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.