PATTI – 8ª collettiva d’arte ”Mostra d’autunno”. Inaugurazione venerdì nel “Corridoio d’arte” dell’ambulatorio di Psichiatria
Sarà inaugurata venerdì, alle 11, nel “Corridoio d’arte” dell’ambulatorio di Psichiatria di Patti, in via Garibaldi, la collettiva d’arte “Mostra d’autunno”, giunta all’8^ edizione.
Esporranno Gaudenti, Jacob, Pizzardi, Vasi, Ilia, Alessii, Mondello, Di Bella e Crisafulli. “Si è voluto “trasformare” un corridoio anonimo – spiega il curatore della mostra Gaetano Arcovito – in uno spazio di coinvolgimento non solo visivo ma anche soprattutto emotivo.
Il Corridoio d’Arte vuole essere “luogo – non luogo” aperto al bello e all’amore che da questo può discendere e dà la possibilità, a chiunque senta nelle proprie corde sentimenti di questo tipo, di poter esporre in un luogo (non luogo) frequentato da centinaia di persone, per i più svariati motivi”. La mostra resterà aperta fino al 16 dicembre e potrà essere visitata dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 (esclusi i festivi).
Nicola Arrigo