PATTI – Sabato 16 ”Festa di Primavera” al quartiere Padre Pio. Inaugurazione parco giochi

E’ tutto pronto per la seconda edizione della “Festa di Primavera”, che, organizzata dal comitato del quartiere, con la consueta, preziosa collaborazione dei commercianti e delle famiglie, si terrà sabato, dalle 16:00, in via Padre Pio e zone adiacenti.
Sarà un intreccio di divertimento, gioco, intrattenimento, musica, degustazione. Inoltre, nel corso dell’evento, sarà inaugurato il parco giochi che, su proposta dello stesso comitato di quartiere, l’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Mauro Aquino e l’assessore Alessia Bonanno, ha realizzato nella piazza Raffaele Saggio, per la gioia di tanti bambini, residenti in zona e non, che non avevano avuto finora uno spazio “tutto loro”, costretti a giocare in strada, con tanti rischi, visto he la stessa è spesso scambiata in pista di alta velocità.
Si inizierà, come detto alle 16:00, con un torneo di basket, riservato a bambini e ragazzi, grazie alla collaborazione dello Sport è Cultura Patti. quindi, giochi popolari (corsa nei sacchi, tiro alla fune, pentolaccia) e esibizione di danza (balli di gruppo), a cura della Fashion Dance. Musica ed animazione, con trampolieri e giocolieri, sarà garantita dalla “Smile”.
Infine, dalle 20:00, degustazione di salumi vari e panino con la salsiccia. Ad “ingolosire” ulteriormente i partecipanti, i sarà, a fine giornata, il sorteggio di un I-phone, offerto dalla “Explorer”, per i vincitori del gioco della pentolaccia.
Nicola Arrigo