PATTI – Sara Sciammetta dell’Alma Basket a disposizione della nazionale under 14 e 15 femminile
Grande soddisfazione per l’Alma Basket per la convocazione, come riserva, della giovanissima Sara Sciammetta (classe 2002) per il raduno della selezione nazionale under 14 e 15 femminile, che si terrà, da lunedì a mercoledì, a Mosciano Sant’Angelo.
Malgrado la sua giovane età e l’ancora scarsa esperienza, la cestista pattese è una pedina fondamentale dell’Alma, con cui è protagonista nel campionato regionale under 14 e con cui si appresta a giocare le semifinali del torneo under 16.
Sara Sciammetta ha fatto parte della selezione della Sicilia, che ha chiuso al secondo posto, sconfitta in finale di un solo punto dalla Lombardia, nel recente Trofeo delle Regioni, rivelandosi una giocatrice importante per le rotazioni e distinguendosi per le sue doti fisico-atletiche.
Proprio per questo ha “colpito” il responsabile dei selezionatori giovanili nazionali Giovanni Lucchesi e l’allenatrice Cinzia Zanotti. In precedenza aveva vestito la casacca siciliana pure al Trofeo Fabbri. “Siamo molto orgogliosi e soddisfatti – dice il presidente dell’Alma Franco Buzzanca – per quest’altro riconoscimento, che gratifica il nostro lavoro e ci spinge a fare sempre meglio”.
Nicola Arrigo