PATTI – 70 giovani partiranno alla volta di Palermo per partecipare all’incontro con Papa Francesco
Settanta giovani della diocesi di Patti, guidati dal direttore del Servizio di Pastorale Giovanile, don Giuseppe Di Martino, partiranno venerdì pomeriggio alla volta di Palermo per partecipare all’incontro con Papa Francesco, in visita nella nostra isola, in occasione del 25^ anniversario dall’uccisione, il 15 settembre 1993, ad opera della mafia, del beato don Giuseppe Puglisi.
Alcuni di loro hanno già vissuto la splendida esperienza del pellegrinaggio a Roma, il 10 e 11 agosto, per un altro incontro col Santo Padre. Sarà, quindi, quasi un “continuum”, fondati sul senso di appartenenza alla “grande famiglia” che è la Chiesa, guidata dal Papa, ed un’ulteriore occasione per condividere la gioia dello “stare insieme” e la preghiera.
I giovani, provenienti da tutte le diocesi siciliane, saranno ospitati nelle parrocchie palermitane.
“Maestro, dove abiti ?” è il tema dell’evento, che prevede, alle 17, l’animazione e alcune testimonianze in piazza Politeama; in serata, ci saranno un momento di preghiera ed il musical “L’amore salverà il mondo”, dedicato proprio al beato don Pino Puglisi, di Piero Castellacci, don Giuseppe Calderone e Michele Paulicelli, con la regia di Enzo Paolo Turchi, che ha curato anche le coreografie, e Gea Stramacci.
Sabato, i giovani parteciperanno alla messa, presieduta dal Papa, al Foro Italico e, alle 16, si ritroveranno ancora in piazza Politeama, per un altro momento di festa prima di incontrare, alle 17, il Santo Padre.
Nicola Arrigo