Patti24

 Breaking News

PATTI – L’autrice Paola Mastrocola, incontrerà studenti e lettori tra il comune di Patti e dell ’hinterland

PATTI – L’autrice Paola Mastrocola, incontrerà studenti e lettori tra il comune di Patti e dell ’hinterland
Marzo 09
12:14 2016

Si aprirà oggi la due giorni organizzata dalla Libreria Capitolo 18 e dedicata a Paola Mastrocola, nota autrice che, in occasione del suo tour promozionale in Sicilia, incontrerà studenti e lettori muovendosi tra il comune di patti e dell ’hinterland.Paola_Mastrocola_003

Nata nel 1956 a Torino, Paola Mastrocola ha insegnato sia come professoressa di italiano all’Università di Uppsala che di lettere presso il liceo scientifico (con sezione linguistica e classica) ‘’Augusto Monti’ di Chieri (Torino). Intensa la sua attività di scrittrice – inizialmente di libri per ragazzi – poi soprattutto di romanzi. Si è resa nota al grande pubblico con il suo primo romanzo, La gallina volante, per proseguire poi con altre ed apprezzate opere, tra le quali: Palline di pane; Una barca nel bosco ( Premio Campiello nel 2004); La scuola raccontata al mio cane; Che animale sei? – Storia di una pennuta; Più lontana della luna; Togliamo il disturbo e Non so niente di te. Nel 2015 torna ai temi della scuola con il saggio La passione ribelle, edito da Laterza.

È sposata con il sociologo e saggista Luca Ricolfi.

La scrittrice , oggi, mercoledì 9 marzo alle ore 16:00, incontrerà presso il Cineteatro “Don Pino Puglisi” a Gliaca di Piraino gli studenti degli istituti comprensivi di Brolo, Gioiosa Marea, Tortorici ed il liceo di Sant’Agata Militello. Evento, questo, promosso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ed il Gruppo Culturale Libriamoci di Brolo.

Al termine dell’incontro, Paola Mastrocola si trasferirà a Patti dove, presso la Libreria Capitolo18, si intratterrà con i lettori per un saluto e la firma dei suoi libri.

Nel suo ultimo giorno di permanenza, domani, giovedì 10 marzo, l’autrice – a partire dalle ore 9:30 e presso la Sala Conferenze della Concattedrale di Patti – incontrerà tutti gli studenti del Liceo di Patti, gli Istituti comprensivi “L. Radice”, “L. Pirandello”, “San Piero Patti” e “Gioiosa Marea”, nell’ambito del PROGETTO LETTURA, promosso dallo stesso Liceo “V. Emanuele III” .

 

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.