PATTI – Prima edizione del concorso “I Maschiri di ‘na vota”

Quest’anno nell’ambito, della prima edizione del concorso “I Maschiri di ‘na vota”, verrà premiata – da Teodoro Cafarelli, Gabriele Villa e Salvatore Sidoti ovvero Commissione giudicatrice ad hoc – la maschera che riuscirà a rappresentare la vera tradizione del carnevale.
Intanto l’Amministrazione Comunale di Patti, al fine di organizzare la 54^ edizione del Gran Carnevale Pattese ( in programma a partire da venerdì 5 febbraio) con determinazione del sindaco, ieri, ha nominato la Commissione tecnico-giudicatrice composta da 5 elementi di comprovate competenze tecniche e artistiche.
Compito dei nominati – ing. Carmelo Paratore, sig. Pasquale Nastasi, prof. Giuseppe Pizzardi, sig. Nino Catanzaro, sig. Antonino Gaglio – sarà quello di verificare, già durante la fase di realizzazione dei carri e dei gruppi, la corrispondenza con il progetto presentato e lo stato di avanzamento dei lavori. Inoltre nella serata di martedì 9 febbraio decretando, con insindacabile giudizio, i vincitori di questa edizione.
Sara Gaglio