PATTI – 4 giorni ininterrotti di black-out nella frazione San Cosimo
Una Pasqua da ricordare per gli abitanti della frazione San Cosimo del comune di Patti, rimasti senza corrente elettrica per quattro giorni, esattamente dalla notte del 20 aprile sino a questa mattina, quando, finalmente dopo innumerevoli richieste di intervento e segnalazioni sono arrivati sul posto gli operai dell’Enel per il ripristino del servizio.
Indipendentemente dalle cause, probabile, il vento forte che ha imperversato nei giorni scorsi il territorio, non è assolutamente accettabile un’intervento per il ripristino della corrente elettrica con un ritardo di tali proporzioni.
Famiglie con anziani e bambini, private per 4 giorni di un servizio , ormai, di vitale importanza, alcuni, costretti a rinunciare anche al calore dei riscaldamenti e all’erogazione dell’acqua, oltre ad essere stati costretti a
disfarsi del cibo andato a male nei frigoriferi e nei congelatori.
Dulcis in fundo, qualche addetto ai lavori avrebbe insinuato che la rete elettrica è troppo vecchia. Se a San Cosimo c’è una linea elettrica vecchia, fatiscente … scusate di chi è la colpa … di chi paga puntualmente le bollette con tutte quelle voci e vocine spesso incomprensibili ?
Redazione