PATTI – 30 anni dalla strage di Capaci. Incontro “Dialogo” tra istituzioni e studenti
Per solennizzare i 30 anni dalla strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, l’Aciap “Libero Grassi” di Patti, in collaborazione con “S.O.S. Impresa – Rete per la legalità” e il Centro Studi Antimafia “Paolo Borsellino”, con il patrocinio del comune di Patti, ha organizzato un evento che sarà ospitato nella sala conferenze di Piazza Sciacca e che vivrà il suo momento centrale nel “dialogo” tra la dottoressa Federica Urban, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Patti, e gli studenti.
All’incontro, che sarà moderato da Marco Conti Gallenti, interverranno il sindaco della città, Gianluca Bonsignore, l’assessore comunale alla cultura, Salvatore Sidoti, i dirigenti dei due istituti superiori cittadini, Francesca Buta dell’Iis “Borghese Faranda” e Marinella Lollo del Liceo “Vittorio Emanuele III” , Sergio Sidoti, presidente dell’Aciap e Pippo Scandurra, vice presidente nazionale Vicario 2S.O.S. Impresa – Rete per la legalità”.
L’incontro, oltre che per ricordare la figura di Giovanni Falcone, sarà l’occasione per tracciare gli attuali contorni del fenomeno mafioso e ribadire l’importanza del movimento educativo nella lotta a Cosa Nostra.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |