PATTI – Il ”Parco dei colori” di via Padre Pio si arricchisce di una baby ”casetta” in legno

La tanto attesa “casetta” è finalmente arrivata ed è stata sistemata all’interno del “Parco dei colori” di via Padre Pio.
Un ulteriore “passo” importante del comitato di quartiere che ha fortemente voluto il parco e che sta facendo di tutto, con enormi sacrifici, per attrezzarlo al meglio e renderlo ancor più accogliente per i tantissimi bambini che quotidianamente lo frequentano.
La casetta, in legno, è coperta e al suo interno sono sistemati un tavolo e due panche, in modo tale che gli utenti del parco possano sedersi, e, magari, disegnare, colorare, giocare a carte o con altri giochi da tavolo. Ovviamente, la casetta, montata dalla stessa ditta che ha realizzato il parco, ha un costo non indifferente, a cui il comitato non può far fronte da solo.
Per questo, nei mesi precedenti, erano stati sistemati dei salvadanai in alcuni esercizi commerciali della zona in cui, liberamente, chi voleva, potesse lasciare la propria offerta.
La “raccolta” non è stata particolarmente “sostanziosa”, per cui il comitato del quartiere di via Padre Pio rinnova l’invito, in principal modo alle famiglie dei bambini che ogni giorno si divertono all’interno del parco, ma a chiunque volesse fattivamente collaborare, a offrire il proprio contributo economico per sopperire alle spese.
Nicola Arrigo