Patti24

 Breaking News

PATTI – I.C. “Lombardo Radice”. Grande successo per il progetto “Perseus” (di Nicola Arrigo)

PATTI – I.C. “Lombardo Radice”. Grande successo per il progetto “Perseus” (di Nicola Arrigo)
Giugno 05
12:58 2016

Grande successo, anche per l’anno scolastico che sta per concludersi, per il progetto “Perseus”, che ha avuto come filo conduttore “Muoviamoci….insieme”. il progetto, realizzato dalla professoressa Maria Teresa Schirò, ha coinvolto bambini della scuola primaria dei due istituti comprensivi cittadini “Lombardo Radice” – promotore – (sede centrale e Gallo) e “Pirandello” (Marina di Patti).

La manifestazione finale si è svolta nella palestra della scuola media “Bellini”, dove i partecipanti, divisi in due squadre, presenti parecchi genitori, si sono cimentati in staffetta con palla medica, cerchi, palloni e paletti, corsa a staffetta, tiro alla fune, “Svuota campo”, staffetta acrobatica e un percorso con funicella, coni, tappeto per capovolta e per sottopassaggio, cerchi, appoggi Baumann.

“Il progetto Perseus – spiega la professoressa SChirò – avviato sin dall’anno scolastico 1998/99, ha continuato a svolgere un’attività in rete nell’ottica della collaborazione fra istituti. Il progetto, infatti, si giustifica nell’intento di creare un legame di continuità tra i due cicli, che renda più fluido il passaggio da un livello scolastico all’altro e tutto ciò lo realizza con l’attività più amata dai ragazzi, l’educazione fisica”.

I bambini impegnati nel “Perseus” sono stati: Marta Costantino, Azzurra Aiello, Francesco Costantino, Sveva Barbiera, Valentina Butera, Alice Mastrandrea, Matilde Antonuccio, Gabriele Cappadona, Alen Lambusta, Giovanna Caleca, Stella Salamanca, Alice Benedetti, Gabriele Lamacchia, Giovanni Cucuzza, Alessandra Nastasi, Sara Rivilli, Carmelo Miragliotta, Chiara Caffarelli e Gaetano Miceli.

 

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.