PATTI – 11enne, accompagnato dal padre, arriva in ospedale privo di vita.
Una notizia che non vorresti mai apprendere, di quelle che, a prescindere provocano angoscia e tristezza, soprattutto all’inizio della settimana che “porterà” alla Pasqua.
Eppure la mattinata è stata caratterizzata dal tam tam seguito alla diffusione, da parte dell’agenzia Adnkronos, della notizia della morte di un bambino di 11 anni, giunto, purtroppo, già privo di vita all’ospedale “Barone Romeo” di Patti, dov’era stato trasportato dal papà che pare, nel corso della notte, si fosse chiaramente accorto delle condizioni del figlio, il quale, stando a quanto appreso (tutto, in ogni caso, da verificare) soffriva di gravi patologie fin dalla nascita e si alimentava esclusivamente con un sondino.
Stando sempre alle notizie di agenzia, alcuni giorni fa il Tribunale dei Minori aveva emesso un provvedimento col quale si disponeva il ricovero del bambino.
Resta da stabilire per quali ragioni il ricovero non sia avvenuto tempestivamente, come richiesto dalla gravità della situazione. Per questo la Procura di Patti ha aperto un fascicolo di indagini.
Tragedia che si aggiunge a tragedia, visto che la mamma era deceduta alcuni mesi fa.
Non è escluso che si proceda all’autopsia sul corpo del bambino.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |