OLIVERI – Protocollo d’intesa tra Comune, Consulta Giovanile e l’Avis di Falcone per progetti di sensibilizzazione alla cultura della solidarietà e del dono.
La giunta municipale ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra il comune e la Consulta Giovanile di Oliveri e l’Avis di Falcone.
Tutto ciò al fine di realizzare progetti di sensibilizzazione alla cultura della solidarietà e del dono, ma anche di educazione sanitaria e di stili di vita sani e positivi.
Inoltre, si intende affrontare, in tal modo, l’emergenza sangue, anche attraverso la promozione e l’organizzazione di eventi, manifestazioni ed iniziative.
La Consulta Giovanile, dal canto suo, si impegnerà a promuovere l’Avis negli eventi che organizzerà, sensibilizzando alla donazione ed inserendone anche il logo istituzionale nelle locandine.
“Giovani e donazione di sangue – a giudizio della Consulta – sono un connubio non semplice ma importante per la crescita, a lungo termine, di un sistema trasfusionale che funzioni. E’ necessario un ricambio generazionale tra chi raggiunge i limiti massimi di età e chi compie 18 anni, diventando, così, idoneo alla donazione di sangue”. “Per questo – insiste la Consulta – intendiamo sensibilizzare i ragazzi alla necessità di donarsi agli altri, promuovendo il volontariato e la solidarietà, valori che, spesso, sembrano dimenticati. I giovani potranno farsi donatori di vita, aiutando il prossimo che necessita di cura e assistenza”.
Redazione da comunicato stampa
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |