OLIVERI – ”Oliveriadi-giochi senza confini” 2ª edizione. La prima giornata
Si è svolta domenica 16 Luglio la prima giornata delle Oliveriadi-giochi senza confini, ideata e organizzata dalla Cooperativa Acqua Marina con il patrocinio dei comuni di Oliveri e Librizzi.
Fra le novità della seconda edizione di questo importante evento c’è stata la scelta della location della giornata: “abbiamo pensato di far diventare itinerante le Oliveriadi, proponendo già lo scorso anno, che fosse il paese vincitore ad ospitare l’apertura dei giochi nella successiva edizione. In questo caso è toccato a Librizzi, il cui Sindaco si è mostrato entusiasta, mettendo a nostra disposizione mezzi e risorse necessari alla buona riuscita dell’evento.”
Domenica i 5 Comuni in gara, si sono sfidati in maniera gioiosa in 10 giochi previsti da regolamento, tra i quali: l’inno di paese, la realizzazione di un video promozionale e la tifoseria, che in questa seconda edizione avranno un punteggio a tutti gli effetti. ”Si tratta di tre prove di gruppo che mirano a stimolare, la condivisione, l’unione fra i cittadini e allo stesso tempo producono strumenti di marketing territoriale.”
La prima giornata di giochi è stata molto equilibrata in quanto nessuna squadra si è fatta trovare impreparata all’evento. Otto ore sono trascorse all’insegna dell’entusiasmo, della sportività, della leggerezza, conditi da uno spirito di “sana” competizione.
La classifica attuale vede al primo posto il Comune di Librizzi con 68 punti, al secondo posto il Comune di Oliveri con 62 punti, al terzo posto il Comune di Furnari con 46 punti, al quarto posto il Comune di Falcone con 36 punti e al quinto posto il Comune di Montalbano con 28 punti.
Il gran finale sarà domenica 30 Luglio ad Oliveri, dove ci sarà l’attesissima “Sfida dei Sindaci” e l’attribuzione del premio “Andrea Sidoti”.
Redazione da comunicato stampa