Patti24

 Breaking News

OLIVERI – Nasce la consulta comunale giovanile. Avanzerà proposte e curerà progetti socio-culturali.

OLIVERI – Nasce la consulta comunale giovanile. Avanzerà proposte e curerà progetti socio-culturali.
Novembre 25
13:06 2021

Ad Oliveri nasce la consulta comunale giovanile, disciplinata da regolamento approvato il 14/05/2020 in consiglio comunale.

L’amministrazione Iarrera ha sin da subito considerato i giovani una risorsa, rendendoli centrali della propria azione politica, coinvolgendoli nelle decisioni e responsabilizzandoli, dando loro fiducia e opportunità di essere protagonisti. Basti pensare che ha nominato il più giovane esperto d’Italia, affidandogli il compito di coadiuvarlo nei rapporti con i ragazzi.

I ragazzi sono un’opportunità a cui non vogliamo rinunciare. Molti li considerano irresponsabili e leggeri. Io credo che cerchino solo di essere ascoltati, nei loro bisogni, nelle loro idee. Crediamo che il problema siano i giovani, ma i giovani sono la soluzione ai problemi che abbiamo creato noi adulti. Se vogliamo che i giovani si fidino di noi, dobbiamo prima dargli fiducia.

Così ha dichiarato il sindaco Iarrera.

Oliveri con una delegazione di neo diplomati negli ultimi mesi ha partecipato a 3 progetto Erasmus in Polonia, Grecia, Spagna.

La consulta giovanile, svolgerà un ruolo attivo nella comunità oliverese: avanzerà proposte e curerà progetti socio-culturali.

Presidente del gruppo sarà Marco Crisafulli, votato all’unanimità, studente universitario, noto per l’impegno nel sociale e per essere esperto del Sindaco alle politiche giovanili.

Sono certo che se una comunità vuole crescere deve partire dai giovani, rappresentanti del presente e costruttori del futuro, ringrazio quanti mi hanno dato fiducia per rappresentarli con la speranza di non deluderli. Saremo un gruppo e come tale insieme agiremo. Onore all’amministrazione comunale per volerci al loro fianco

Redazione da nota stampa

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.