OLIVERI – Si è svolta ieri la terza edizione degli Straquartieri 2016
Si è svolta domenica 3 Luglio la terza edizione degli Straquartieri 2016 organizzata dalla Cooperativa Acqua Marina con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Oliveri.
I quattro quartieri storici Rosate, Castello, Luigi Rizzo e Stazione si sono cimentati “allegramente” nei giochi previsti da regolamento.
Si è partiti alle 16.30 con la consueta sfilata dei quattro quartieri,con il lancio dei palloncini in memoria di tutte quelle persone che sono scomparse prematuramente e con la presentazione del premio “ Andrea Sidoti”, andato al quartiere Rosate vincitore del gioco “ A Cussa “.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i quattro capi quartiere : Tina Gullo, Adriana Torre , Giuseppe Ventura e Rita Mancuso che ha sostituito Patrizia Molica Bisci, momentaneamente assente, che per il terzo anno consecutivo si sono messi in gioco con grinta e passione; i nostri preziosi collaboratori, i giudici e gli sponsor che ci sostengono sempre nelle nostre iniziative. Un grazie va all’ Amministrazione Comunale, nella figura dell’ ass.re Franca Iarrera che ha fatto le veci del Sindaco Michele Pino che comunque anche da lontano ci ha fatto sentire il suo sostegno.
Il trofeo itinerante che per due anni era stato vinto dal Quartiere Rosate, quest’anno è stato conquistato dal Quartiere Luigi Rizzo, ( capitanato dal giovane Giuseppe Ventura ) che fin dall’inizio ha mostrato la volontà di voler togliergli il primato . Effettivamente il gruppo ben amalgamato , con passione, grinta e ottimismo è riuscito nell’impresa, divertendosi e creando momenti di convivialità prima, durante e dopo i giochi.
La classifica della terza edizione è la seguente :
Quartiere Luigi Rizzo : 60 punti
Quartiere Rosate : 58 punti
Quartiere Stazione 56 punti
Quartiere Castello 50 punti.
Redazione da comunicato stampa