MXGP – Per Cairoli campionato posticipato e calendario gare riadattato più volte. Il 13 giugno ai nastri di partenza
Anche il campionato del mondo di motocross Mxgp sta, giocoforza, risentendo della pandemia, per cui si è reso necessario posticiparne l’inizio e riadattare più volte il calendario delle gare.
Al momento la data fissata per il via della competizione, che vedrà ai nastri di partenza il pilota pattese Tony Cairoli, desideroso di conquistare il decimo titolo iridato della carriera, dopo che nella precedente stagione è stato fortemente limitato dai guai fisici, è il 13 giugno, con il gran premio di Russia sul circuito di Orlyonok.
Due settimane dopo, si correrà in Inghilterra, a Maatterley Basin, cui seguiranno il Gran Premio d’Italia, a Maggiora, il 4 luglio e nello stesso mese le gare in Lettonia, Paesi Bassi e Repubblica Ceca.
Ad agosto appuntamenti sulla sabbia di Lommel per il GP delle Fiandre, in Svezia, Finlandia, Turchia e in Sardegna, sul circuito di Riola Sardo.
Le successive prove si disputeranno in Germania, Francia, Spagna, Portogallo e in Trentino.
La stagione si concluderà con tre gare, una in Argentina e due Indonesia. L’ultima prova è prevista il 5 dicembre.
Il 26 settembre, invece, sul circuito “Tazio Nuvolari” di Mantova si correrà il Cross delle Nazioni.
Il format sarà lo stesso della scorsa stagione, cioè tutto (prove e gara) si concentreranno in un giorno, a causa del calendario molto fitto; la Mxgp correrà di domenica.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |