MXGP – In Trentino Tony Cairoli vince il 94° GP in carriera.
In tre giorni dalla…polvere agli altari ! Domenica scorsa il pilota pattese Tony Cairoli era stato costretto al ritiro in entrambe le manche del gran premio del Trentino; ieri, a Pietramurata, che ospitava la quindicesima prova del mondiale di motocross Mxgp, è salito sul gradino più alto del podio, conquistando la sua 94esima vittoria in carriera.
Cairoli, nonostante la forma fisica ancora precaria, ha dato l’ennesima dimostrazione di classe, tecnica e…fatica, gestendosi nella prima manche, in cui ha chiuso al terzo posto, e trionfando nella seconda, che ha, di fatto, dominato fin dall’holeshot.
Ovviamente, l’alfiere del Team De Carli non può più aspirare al titolo iridato, per il quale, a tre gare dalla fine, la lotta è sempre più avvincente, visto che in tre punti ci sono Herlings (573), Febvre (572) e Gajser (570), ma, ormai agli sgoccioli della carriera (ha già annunciato il ritiro a fine stagione) e a 36 anni, continua a dare spettacolo in pista e a mietere successi.
L’ennesima giornata di gloria per il “furetto” di Patti che non appena “parcheggerà” definitivamente la sua Ktm mancherà sicuramente tanto all’intero circuito.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |