Patti24

 Breaking News

MONTALBANO ELICONA – Montalbano Elicona ”al Kilimangiaro” vince con il 70 % la prima sfida del ”Borgo dei Borghi”

MONTALBANO ELICONA – Montalbano Elicona ”al Kilimangiaro” vince con il 70 % la prima sfida del ”Borgo dei Borghi”
Febbraio 23
00:36 2015

Il Comune di Montalbano Elicona ha primeggiato nettamente su quello di Cefalù e, nella competizione televisiva del programma di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro”, si è aggiudicata – con il 70% dei voti – la vittoria delle primarie del “ Borgo dei Borghi”.

Sul sito www.kilimangiaro.rai.it, da oggi alle ore 10, sarà possibile rivedere il filmato e continuare a votare per consentire al comune di accedere così alla finale in programma il 5 aprile sempre sulla trasmissione Rai.

A rappresentare il piccolo comune dei Nebrodi negli studi napoletani della Rai, una comitiva di montalbanesi ed ovviamente il sindaco dott. Filippo Taranto, i quali con entusiasmo hanno preso parte al programma che ha trasmesso le immagini di una Montalbano Elicona teatro di bellezze, storia, cultura e tradizioni di una terra e di un popolo che nella propria semplicità ha saputo, con intelligenza, custodire e valorizzare il proprio territorio.

Montalbano_Elicona_a001In lizza con Cefalù, comune siciliano altrettanto suggestivo, la comunità di Montalbano ha vinto perchè ha saputo trasmettere la passione, la coesione e l’amore per la propria terra, attraendo le migliaia di persone che, con il loro tele voto, hanno contribuito al suo trionfo.
Una vittoria quella di Montalbona Elicona che appartiene quindi non solo al comune ma che costituisce il vanto e l’orgoglio di una provincia e di una Regione. Un traguardo che ha già i suoi trionfatori: i Nebrodi.

Complimenti quindi al comune di Montalbano per la meritata vittoria; frutto sicuramente di un ammirevole gioco di una squadra che ha saputo, al di là del campanilismo, portare sotto i riflettori una Sicilia il cui cuore pulsante sono anche i Nebrodi.

 

 

Sara_Gaglio_001

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.