Patti24

 Breaking News

MONTALBANO ELICONA – Boom di iscrizioni a “Io Penso in Siciliano”, concorso ideato da Montalbano Notizie ed Elicona 907

MONTALBANO ELICONA – Boom di iscrizioni a “Io Penso in Siciliano”, concorso ideato da Montalbano Notizie ed Elicona 907
Luglio 01
20:34 2015

Il 30 Giugno si sono chiuse le iscrizioni per la prima edizione del Concorso Letterario “Io penso in Siciliano”. Tre le sezioni previste: prosa, favole e poesia, quest’ultima dedicata al poeta montalbanese Pippo Campagna. Ideato e realizzato dal giornale “Montalbano Notizie”, che opera sul territorio da oltre un decennio, e dall’associazione “Elicona 907”, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il concorso ha superato le più rosee previsioni con quasi 90 partecipanti che, negli ultimi due mesi, hanno inviato i loro elaborati da tutta Italia.

MONTALBANO NOTIZIE  -Giornale di Montalbano Elicona

MONTALBANO NOTIZIE – Giornale di Montalbano Elicona

La “sicilianità”, intesa in maniera molto ampia, il filo conduttore del Premio. Dalle opere vengono fuori i più vari dialetti, i personaggi, le leggende, i luoghi, i miti, le tradizioni, spaziando in lungo ed largo da un angolo all’altro della Sicilia, con una molteplicità di temi e linguaggi che dà un bellissimo quadro del “pensare in siciliano”. Molti gli elaborati scritti da siciliani emigrati in altre parti d’Italia che hanno voluto esprimere pensieri e ricordi sulla loro terra.

Nel mese di Luglio la giuria vaglierà gli scritti, per poi procedere alla premiazione che si svolgere il 9 agosto a Montalbano Elicona, presso il Castello Federiciano.

Tra i premi, buoni acquisto libri, opere offerte da Librerie ed Editori siciliani, oltre a premi speciali.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.